lunes, mayo 29, 2006

Scorpione del 10


L'impatto simultaneo dell'immagine di Leone e della musica diMorricone
non ha rivali.
"Giú la testa!"
"C'era una volta il West"
"Il Buono,Il Brutto,il Cattivo"
"C'era una volta L'America".....
L'ometto lo conobbi in una festa di compleanno in casa Ruffo.
Venne a prendere suo figlio Andrea per riportarselo a casa ed
io ero vestito da donna giacché era una festa 'in drag'.
Mi ricordo che avrebbe potuto essere un politico della D.C.,
o anche un impiegato di banca. Cordiale, timido.
Sono le 3 del mattino e sono quí, in un internet cinese, per colpa sua.
La struggente bellezza del suo Deborah's Theme (Once upon a Time in America) ha risvegliato i ricordi, le inquietudini,la bellezza e la tristezza della mia Roma, del mio passato come membro della famiglia del cinema Italiano. L'Italia non è capace di creare un 'industria' del cinema.
Solo una famiglia.
Ho vissuto sullo schermo in cinque film con le musiche di Ennio Morricone.
Sono le 3 della mattina, e questo fatto mi emoziona.

No hay comentarios.: